Runecast Analyzer 2.5 con supporto per Horizon

Runecast Analyzer 2.5 con supporto per Horizon

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-01

Runecast ha rilasciato il nuovo Runecast Analyzer 2.5, una soluzione di prevenzione proattiva delle problematiche, ampliando le funzionalità con l’introduzione del supporto per VMware Horizon.

Utilizzando i VMware KB, le best practice e le guide di security hardening, Runecast Analyzer è una soluzione software che monitora proattivamente la piattaforma vSphere (vSphere, NSX-V e vSAN), prevenendo possibili malfunzionamenti mantenendo l’ambiente virtuale operativo. 

 

Rilasci precedenti

Le versioni di Runecast Analyzer rilasciati durante l’anno hanno introdotto il supporto per i principali prodotti VMware rendendo l’analisi delle problematiche riscontrate più completa ed accurata.

Principali rilasci di Runecast nel 2018:

 

Novità in Runecast Analyzer 2.5

Questa major release presenta il supporto per Horizon, la soluzione VMware per fornire agli utenti desktop hosted o virtuali ed applicazioni distribuiti attraverso un’unica piattaforma. L’applicazione è in grado di effettuare lo scan e l’analisi dell’infrastruttura Horizon fornendo una visione completa sullo stato dell’installazione e dell’operatività basata sulle seguenti funzionalità:

 

Identificazione delle problematiche Horizon segnalate

Sfruttando le KB di VMware, Runecast Analyzer 2.5 è in grado di identificare se l’installazione Horizon è vulnerabile alle problematiche conosciute e segnalate. Questa analisi aiuta a prevenire possibili interruzioni dei servizi identificando, classificando ed elencando i rischi quantificando criticità e invasività della propria esposizione.

Le problematiche rilevate possono essere analizzate in modalità differenti:

  • Tramite il grafico del recente andamento storico di Horizon

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-02

  • Filtrando specifiche problematiche relative ad Horizon nella tabella contenente tutte le problematiche rilevate identificate nella propria infrastruttura SDDC

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-03

  • Selezionando una specifica problematica, il software indica dove e come si è vulnerabili

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-04

 

Best practice per Horizon

L’installazione di Horizon è controllata e verificata rispetto alle best practice documentate da VMware mostrando dove la propria infrastruttura segue le raccomandazioni VMware e dove è opportuno intervenire.

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-05

Selezionando ed espandendo dalla lista i discostamenti rilevati dalle best practice, si ricevono istruzioni su come è possibile migliorare la propria installazioe Horizon con le operazioni richieste e gli appropriati riferimenti.

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-06

 

Scorrere gli oggetti Horizon nell’inventory view

Con la versione 2.5, nella sezione Inventory View è ora possibile identificare vulnerabilità e configurazioni errate anche per gli oggetti Horizon. Selezionando un oggetto specifico, vengono mostrati i problemi rilevanti e le possibili soluzioni in base alle ultime segnalazioni dal settore.

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-07

Una volta che l’appliance Runecast è stata aggiornata alla versione 2.5, cliccare sul bottone Analyse now dalla Dashboard per identificare le problematiche relative ad Horizon.

runecast-analyzer-2-5-horizon-support-08

L’utilizzo di Runecast Analyzer permette di mantenere la propria infrastruttura virtuale funzionale con una chiara visione dello stato di operatività prevenendo possibili malfunzionamenti.

Immagini tratte dal sito web Runecast.

Runecast Analyzer 2.5 è disponibile per il download come 14-day trial.

signature

Copyright Nolabnoparty. All Rights Reserved.